Letture: Il cappello del Gran Bau

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 16/04/2019
4:45 pm - 5:30 pm

Location
IC Falcone e Borsellino, via Reggio Calabria

Categories


Un ciclo di letture ad alta voce del libro di Tove Jansson, Il cappello del Gran Bau, edito da Salani.
Si tratta di uno dei numerosi libri che Jansson, autrice e illustratrice di origine finno-svedese, dedicò alla saga dei Mumin, piccoli troll bonari delle foreste finlandesi. Scritti a seconda guerra mondiale conclusa, i libri dei Mumin nascono dal profondo desiderio di riscatto dell’umanità dagli orrori della guerra: i Mumin sono personaggi accoglienti, poetici, solidali e amano il sole e  lo stupore che, ad ogni risveglio dal letargo invernale, la natura torna a donare loro attraverso tutte le sue manifestazioni.

Il percorso di lettura, che si articolerà, il martedì o il giovedì secondo il calendario delle letture,  dalle ore 16,45 alle 17,30, fino alla fine dell’anno scolastico, avrà sede principale nella BiblioFeB (in orario di apertura della biblioteca al pubblico) ma, a tratti, si avvarrà dello spazio dedicato alle attività con i più giovani della Biblioteca popolare Mondo piccolo.

Ogni attività, a cura dell’associazione LBPGTerzi, in collaborazione con la Biblioteca Mondo piccolo,  sarà completamente gratuita e rivolta a un pubblico di almeno 7 anni.

Comments are closed.