Work in progress

4

4

Il 22 dicembre 2015 sarà l’ultimo giorno di scuola per i bambini della Falcone e Borsellino di via Reggio Calabria a Roma.

Sarà anche il giorno in cui grazie all’iniziativa del comitato genitori e al sostegno della scuola, dirigente e insegnanti, si festeggerà la Festa delle Storie.

Avremo l’occasione di incontrarci, genitori e bambini e insegnanti, per ascoltare storie di Natale, costruire un albero di storie, seguire laboratori di manipolazione della carta e vedere per la prima volta l’aula destinata alla biblioteca scolastica e pubblica Falcone e Borsellino.

L’Associazione Genitori e la Libera Biblioteca PG Terzi e tutti i genitori che in questi ultimi mesi hanno collaborato perché questo sogno diventasse realtà saranno lieti di condividere con la comunità scolastica lo “stato dell’arte” prima dell’apertura della biblioteca nel 2016.

Un’occasione importante per tutti per conoscere la strada percorsa fino ad ora e cosa resta da fare.

 

Ecco il dettaglio del programma:

Mattina
1) Realizzazione dell’albero delle storie (per tutti davanti all’ingresso), dalle 8.30 alle 10 circa: Le classi parteciperanno coordinate dalle maestre
2) Letture di Natale (solo per i bambini della scuola), dalle 10.00 alle 12.30 circa: durante la mattinata alcune lettrici volontarie passeranno per le classi a leggere storie di Natale.

Pomeriggio
Alle 16:30, la festa riprenderà con un piccolo rinfresco, laboratori, e la possibilità di vedere l’aula dedicata alla Biblioteca pubblica Falcone e Borsellino che sarà inaugurata nel 2016. Per tutti i bimbi presenti che lo vorranno, tessera della biblioteca e libri in prestito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *