Le associazioni coinvolte

La Biblioteca Falcone e Borsellino è un’iniziativa nata da genitori, zii e nonni frequentanti l’I.C. Falcone e Borsellino di via Reggio Calabria, Roma.

Hanno partecipato alla creazione della biblioteca, dalla sua ideazione:

La Libera Biblioteca PG Terzi,

Associazione di promozione della lettura attiva nel quartiere, fucina di idee e di iniziative per la crescita della comunità di lettori, attraverso bookcrossing, biblioteca diffusa, laboratori per bambini e circoli di lettura

L’associazione Genitori Falcone e Borsellino,

associazione nata ad hoc per la creazione della Biblioteca Falcone e Borsellino, per sostenere l’evolversi del progetto da puro sogno a luogo fisico e concreto.

Questi associati e volontari sono anche operatori culturali e attivisti nella diffusione della lettura e del libro come strumento di piacere e come legante sociale e si sono trovati uniti nella Bibliofeb, luogo di incontro capace di attrarre le forze di tante persone orbitanti intorno alla scuola, per stare dietro ai propri figli ma anche per dare corpo e sostanza a progetti culturali che da tempo interessano il quartiere al cui centro è Piazza Bologna a Roma.