Letture: Il cappello del Gran Bau

Date/Time
Date(s) - 28/03/2019 - 4:45 pm - 5:30 pm


Un ciclo di letture ad alta voce del libro di Tove Jansson, Il cappello del Gran Bau, edito da Salani.
Si tratta di uno dei numerosi libri che Jansson, autrice e illustratrice di origine finno-svedese, dedicò alla saga dei Mumin, piccoli troll bonari delle foreste finlandesi. Scritti a seconda guerra mondiale conclusa, i libri dei Mumin nascono dal profondo desiderio di riscatto dell’umanità dagli orrori della guerra: i Mumin sono personaggi accoglienti, poetici, solidali e amano il sole e  lo stupore che, ad ogni risveglio dal letargo invernale, la natura torna a donare loro attraverso tutte le sue manifestazioni.

Il percorso di lettura, che si articolerà, il martedì o il giovedì secondo il calendario delle letture,  dalle ore 16,45 alle 17,30, fino alla fine dell’anno scolastico, avrà sede principale nella BiblioFeB (in orario di apertura della biblioteca al pubblico) ma, a tratti, si avvarrà dello spazio dedicato alle attività con i più giovani della Biblioteca popolare Mondo piccolo.

Ogni attività, a cura dell’associazione LBPGTerzi, in collaborazione con la Biblioteca Mondo piccolo,  sarà completamente gratuita e rivolta a un pubblico di almeno 7 anni.

Location
IC Falcone e Borsellino, via Reggio Calabria

Categories

Comments are closed.