Incontriamo Luigi Garlando e Mr Napoleone

Date/Time
Date(s) - 13/03/2018 - 5:00 pm - 6:00 pm


15 ottobre 1815. È l’alba quando a bordo della Northumberland si sente gridare: “Terra!”. Ecco Sant’Elena.
Un pezzo di carbone in mezzo al mare.

Da quel giorno Napoleone Bonaparte, l’uomo che è entrato vincitore in tutte le capitali d’Europa, si ritrova segregato su una roccia in mezzo all’oceano. Circondato da fedelissimi che vorrebbero un ritorno trionfale e indigeni che con lui nulla hanno da spartire, Bonaparte si trasforma giorno dopo giorno in uomo di pace, impegnato a fare un bilancio della sua esistenza e sempre più coinvolto dalle letture e dal piacere del gioco: carte, scacchi, croquet

Studia a tavolino un gioco nuovo, una sorta di parodia della guerra, che permetta a due eserciti di ragazzi di misurarsi, ma senza farsi male. Obiettivo della battaglia è far passare una vescica di maiale riempita d’aria attraverso un piccolo arco di trionfo: nasce il gioco del calcio.

La partita che si disputa nella villa del Governatore, nel secondo anniversario di Waterloo, viene vinta da Mister Napoleone che ribalta la storia, ma anche il proprio destino.

Dopo una vita di guerre e di sangue, lascia come eredità spirituale ai posteri un gioco di pace.

Luigi Garlando riscrive la vita di uno dei personaggi più famosi della storia contemporea fondendo insieme la storia, le passioni, il desiderio di riscatto.

Con grande gioia incontriamo l’autore e il suo nuovo romanzo martedì 13 marzo alle 17:00. Per la prima volta in Bibliofeb.

Ingresso libero, siete invitati a prenotarvi qui per una migliore organizzazione della sala. In sede sarà possibile acquistare una copia del libro per chi desiderasse la propria copia autografata.

Mr Napoleone è consigliato a lettori dai 10 anni.

Bookings

Bookings are closed for this event.

Location
IC Falcone e Borsellino, via Reggio Calabria

Categories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *