Il piccolo principe nero

Date/Time
Date(s) - 19/02/2016 - 5:00 pm - 6:45 pm


piccoloprincipeneroMaurizio Mequio, artista, scrittore ed educatore interculturale, molto attivo sulla scena culturale romana è la mente organizzatrice di “Muracci Nostri“, un festival di street art e poesia realizzato nel quartiere di Primavalle e all’interno dell’ex manicomio di S. Maria della Pietà, recuperando i padiglioni abbandonati e realizzando dei bellissimi murales.

Maurizio sta lavorando ad un romanzo per bambini dedicato al tema – purtroppo di stretta attualità – dei migranti: “Il piccolo principe nero”.
L’opera racconta la storia di Amadou, un Piccolo Principe nero che viene dal Mali e arriva sulla nostra terra dall’acqua, attraversando il Mar Mediterraneo. E’ una favola moderna che richiama quella del Piccolo Principe, ma anche quella di Pinocchio. Tra incontri importanti e difficoltà Amadou trova la forza guardando le stelle e continua il suo viaggio grazie a qualcosa che gli riempie gli occhi di speranza…

Maurizio sta in questi giorni portando il suo lavoro nelle scuole, con una lettura laboratorio racconta la storia e i bambini vengono invitati a realizzare dei disegni, aiutati da alcuni degli artisti/illustratori che collaborano alla realizzazione dell’opera.

Il laboratorio, in due giornate, è completamente gratuito e si svolge in due venerdì successivi: il 12 e il 19 febbraio alle 17.00.

Il primo giorno si racconta la storia, durante la settimana e nel secondo giorno, si disegna. Venite se potete, e spargete la voce!

Location
IC Falcone e Borsellino, via Reggio Calabria

Categories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *